Porto Viro (Rovigo). Venerdì 24 novembre 2023, convegno "La riforma del terzo settore e il ruolo del Rotary"
Porto Viro (Rovigo). Il Rotary Club, Porto Viro – Delta del Po, ha organizzato un convegno intitolato “La riforma del terzo settore e il ruolo del Rotary” venerdì 24 novembre 2023, alle 16, in sala Eracle, corso Risorgimento, 119, Porto Viro.
A distanza di sette anni dall’entrata in vigore del Codice del Terzo settore è possibile fare un bilancio delle opportunità e delle criticità di una riforma ancora da completare, ma già in vigore.
Coordina Pierfrancesco Bellini, direttore de “La Voce di Rovigo”.
Intervengono:
Matteo Ceolin, notaio e professore ordinario di diritto privato all’università degli studi di Padova sul tema “L’impianto della riforma del terzo settore”
Marco Ferrero, avvocato, già portavoce del forum terzo settore veneto sul tema “Le problematiche applicative di una riforma tutt’ora in corso di attuazione”.
Alberto Bisello, Rotary Club Padova Est, commercialista sul tema “Le opportunità fiscali e di fundraising previste dal codice del terzo settore”.
Maria Gobbi, responsabile digital fundraising Msc Foundation, sul tema “Il fundraising” ovvero le più efficaci e innovative tecniche di raccolta fondi che ogni ente può utilizzare per adempiere al proprio scopo istituzionale e per sviluppare progetti con maggior impatto sociale.
Fabio Streliotto, Rotary Club Cittadella Alta Padovana, parla dell’esperienza delle Rotary Academy Fundraising.
Stefano Granata, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative nazionali sul tema “L’impresa sociale come modella di sviluppo”.
PDG Tiziana Agostini, “100 anni di impegno sociale, 100 anni di Rotary”.
Barbara Braghin