Biografia

BIOGRAFIA


Barbara Braghin è una giornalista, una blogger, una presentatrice, una conduttrice televisiva, una scrittrice, una modella curvy, una calciatrice della Nazionale Italiana Curvy Calcio. E’  anche imprenditrice, titolare anche della ditta “Vibar Fireworks” di fuochi d’artificio ed effetti cinematografici.

Giornalista. Direttrice del bimestrale del Comune di Corbola “Il Corriere della Repubblica di Bosgattia”. Collabora con il quotidiano nazionale con sede a Roma “La Discussione”; e con il settimanale della Diocesi di Chioggia “Nuova Scintilla”. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano nazionale “Il Resto del Carlino” e con il quotidiano “La Voce di Rovigo”.

Blogger. Scrive per “Blog BB" e "La Messaggera”. Ha collaborato con il blog “Scelta di Peso – Chirurgia Bariatrica” riferito alla casa di cura Madonna della Salute di Porto Viro.

Presentatrice. Autrice e conduttrice del programma televisivo “Rumors & Paillettes” in onda su Prima Free, Canale 170.

Scrittrice. E’ autrice del libro: “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” Autori Inediti. E’ una delle autrici dei libri scritti a più mani: “Dillo a Curvy Pride” Giraldi Editore. “Amici Gatti” Ivvi Editore. "Poesia Italiana, Libro Giallo" Ivvi Editore. “Mi racconto per te” Giraldi Editore. “1972 – 2023. Porto Tolle raccontata dai suoi sindaci” Edizioni Nuova Scintilla.

Modella curvy. Ha sfilato alla Milano Fashion Week, ha vinto diversi concorsi, partecipa a shooting fotografici e sfilate. Nel 2021 ha posato per il calendario “Sensuality Curvy” del fotografo Piero Beghi. Nel 2022 ha posato per il calendario dello stilista Umberto Perrera. Nel 2023 ha posato per il calendario “Curvy Women” dell’associazione “Boteriane in the World”. Nel 2023 ha recitato, come modella curvy, nel cortometraggio "Il dito e la luna" della regista Rossella Bergo, con protagonista Katia Ricciarelli.

Calciatrice. Fa parte della squadra di calcio Nazionale Italiana Curvy Calcio.

Moderatrice e relatrice. Partecipa a molte conferenze dove si parla di diversi argomenti. In modo particolare della violenza sulle donne; delle eccellenze; della moda; del costume. Inoltre parla della sua particolare esperienza personale e del cambio di vita e di interessi grazie alla chirurgia bariatrica.

Imprenditrice. E’ titolare della ditta Vibar Fireworks di fuochi d’artificio ed effetti cinematografici.

Nata a Contarina di Porto Viro (Rovigo) il 16 luglio 1973 dopo gli studi, lavora in un’azienda di moda. Partita per Londra, all’età di ventiquattro anni, frequenta i college di lingua inglese. Ma la sua voglia di viaggiare supera ogni desiderio e lavora così per famosi tour operator. A trent’anni si trasferisce nella capitale ed è proprio a Roma che inizia a frequentare da vicino il mondo dello spettacolo e delle pubbliche relazioni. Inventa il personaggio di Madame Corinne che porta sul palco del Teatro Parioli al Maurizio Costanzo Show in onda su Canale5 e nel parterre di Quelli che il Calcio in onda su RaiDue. Partecipa alle selezioni di Lady Burlesque su Sky Uno e fa parte del gruppo The Wastes of Burlesque con altre cinque ragazze e vengono anche chiamate al programma pomeridiano Pomeriggio Cinque su Canale5. Scrive e presenta il talk show Sacro e Profano, andato in onda sulla WebTv Roma Tv.  

Nel 2011 riceve il Premio “Per il Cinema e le Arti Sceniche” alla Festa del Cinema e della Cultura di Chiusa di Pesio (Cn). Premiata anche come “Miglior Public Relations & Communications” dalla Produzione Cinematografica Stella Polare Film. Nel 2012 riceve la Medaglia d’Oro come “Polesana che ha Onorato la Provincia di Rovigo in Italia e nel Mondo” dalla Camera di Commercio di Rovigo. Nel Teatro Salone Margherita “Il Bagaglino” di Roma, nel 2013 è premiata dal “Museo Nazionale delle Paste Alimentari” come giornalista sezione internet Roma Italia - San Francisco America. Sempre nel 2013 riceve dal Sindaco della sua città, Porto Viro, il Premio come “Donna Eccellente”, al Galà della Donna. Nel 2013 pubblica il suo primo libro intitolato "I primi 99 modi in cui è stata corteggiata" con la prefazione del produttore cinematografico, sceneggiatore, giornalista e scrittore Enrico Vanzina (www.autorinediti.it). Nel 2014, il suo libro riceve la Menzione d'Onore dal Premio Letterario Internazionale "Pegasus Literary Awards" Città di Cattolica. Sempre nel 2014, al Nettuno Photofestival "Attraverso le pieghe del tempo" riceve il Premio Leonessa.


Pagine Social:

Facebook: Barbara Braghin – Eventi e Moda 

Instagram: Barbara Braghin – Eventi e Moda

Tik Tok: Barbara Braghin – Eventi e Moda

Linkedin: Barbara Braghin – Eventi e Moda


Contatti:

EMail: barbarabraghin@live.it 

EMail: info@barbarabraghin.com

Phone: 0039 3409530883

 

Web Site: https://www.barbarabraghin.com/

Post più popolari