Banca Adria Colli Euganei punta sui giovani e lancia l’ottava edizione dei Bando “Borse di studio”


Banca Adria Colli Euganei punta sui giovani e lancia l’ottava edizione dei Bando “Borse di studio” per sostenere il merito e premiare le eccellenze del territorio in cui opera con nuovi stimoli e opportunità. “Attribuiamo grande importanza allo studio e all’impegno nel conseguimento degli obiettivi scolastici da parte dei ragazzi - annuncia il Presidente Mauro Giuriolo.

E’ proprio partendo dallo studio che si consegue una buona preparazione alla vita e al mondo del lavoro e si inizia a relazionarsi con gli altri anche in tutti gli altri ambiti del vivere civile. Per questo abbiamo stanziato risorse della Banca per premiare i migliori risultati degli studenti soci, figli o nipoti di soci, o figli di dipendenti, diplomati presso Scuole Medie Inferiori o Superiori. Compresi nel Bando studenti che hanno conseguito la laurea, triennale o magistrale in Università italiane”.

Per gli studenti delle scuole medie inferiori licenziati con valutazione 10/10 nell’anno scolastico 2020/2021 sono previste borse di studio di 200 euro, che salgono a 300 euro per studenti delle Scuole Medie Superiori (con percorsi di studio di durata quinquennale) che abbiano conseguito il punteggio di 100/100. Borsa di studio di 400 euro (500 euro se con lode) per gli studenti laureati nel corso del 2021 con punteggio di 110/110, mentre agli studenti neolaureati (Laurea magistrale) con punteggio 110/110 verrà destinato un premio allo studio di 500 euro (600 euro se si aggiunge la lode). Gli accrediti per i premi di laurea saranno fatti sul conto corrente dei ragazzi e dei giovani in Banca Adria Colli Euganei. 

“Il Consiglio di amministrazione ha istituito un premio ulteriore di 100 euro che si aggiunge al premio della propria categoria - avverte il Presidente. Si tratta di un premio aggiuntivo al merito per gli studenti partecipanti al concorso, impegnati anche nel sociale e che risultino iscritti e partecipanti attivi nell’attività di associazioni culturali, di volontariato e parrocchiali. Inoltre - conclude Giuriolo - gli studenti maggiorenni premiati che non siano ancora soci, se lo gradiscono, potranno essere inseriti nella compagine sociale dell’Istituto con quota a carico della Banca, purché residenti nella zona di competenza territoriale di Banca Adria Colli Euganei”.

Tutte le informazioni per i requisiti necessari alla domanda sono contenuti nel bando, scaricabile dal sito web di Banca Adria Colli Euganei (www.bancadriacollieuganei.it). I termini per la presentazione della documentazione nelle filiali della Banca scadono il 31 gennaio 2022.

Barbara Braghin

Post più popolari