Venezia. Al via il progetto "La salute nel piatto"

Venezia. “Ringrazio il Coordinamento LILT del Veneto che anche in questa quarta edizione del concorso ‘La Salute nel Piatto’ rende i giovani protagonisti di un’iniziativa che promuove una sana alimentazione premiando la preparazione di piatti salutari e la loro diffusione sui canali social. Come Regione del Veneto non potevamo che patrocinare questo progetto che coinvolge attivamente gli studenti degli Istituti Alberghieri e Centri di Formazione Professionale. Invito tutti gli Istituti a cui questo concorso si rivolge ad aderire, candidando classi o gruppi di studenti a mettersi in gioco”.

Così l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan sul progetto ‘La Salute nel Piatto’, promosso dal Coordinamento LILT del Veneto, con il patrocinio della Regione del Veneto.


“È una modalità formativa particolarmente educativa perché i giovani opereranno in squadra, affinando le capacità relazionali e di comunicazione, soft skills sempre più richieste nel mondo del lavoro. Positivo anche che i giovani siano chiamati a diffondere le proprie creazioni culinarie sui social network, interagendo come influencer positivi sui canali frequentati dai loro coetanei con messaggi educativi” conclude l’Assessore.

Le adesioni potranno essere inviate fino all’11 novembre 2023, mentre per l’ideazione delle ricette della salute c’è tempo fino al 3 febbraio 2024. Tutte le informazioni e gli approfondimenti sul sito www.lasalutenelpiatto.eu.

Barbara Braghin

Post più popolari