Corbola. Fiera di Santa Maria Maddalena 2023, un'edizione super


CORBOLA – E’ un vero successo questa edizione della fiera di Santa Maria Maddalena. Giostre, musica, dee jay, bancherelle, buon cibo e tanta allegria sono i protagonisti di questa edizione. In queste sere, lungo le vie del centro c’è stata molta animazione, come, ad esempio, quella organizzata dall’Usd Corbola, dove i bambini hanno tirati i “rigori in piazza”. Poi la fantasia e la creatività del gruppo Artinstrada buskers; la musica dei gruppi musicali davanti alla chiesa, dove, molti cittadini hanno potuto ballare.


Tra i protagonisti anche la pesca di beneficenza che ha visto molte persone acquistare i biglietti e vincere i premi in palio. Nel cortile della scuola è stato allestito lo stand gastronomico dove i volontari della Pro loco si sono messi a disposizione per chi volesse cenare. Nelle varie sere è stata organizzata anche la partita dell’amicizia organizzata dallo “Sport Village”; nella biblioteca Rosetta Pampanini è stata inaugurata la mostra di quadri dal titolo “Paesaggi” di Alberto Cristini.


Lungo via Roma e via Rosetta Pampanini c’è stata l’Expo Auto Tuning con premiazioni a cura di High Performance Tuning Club; in piazza Martiri è stata presentata la squadra Usd Corbola; in piazza Chiesta dee jay Conte Max ha infiammato il palco facendo ballare tutti i presenti. Ovviamente sono state celebrate le Messe dedicate a Santa Maria Maddalena ed è stata anche benedetta una reliquia della Santa.


Nel corso delle serate è stato ospite anche dee jay Fabrizio ed è stata organizzata una mini sfilata Fashion and sports kids”, piccoli sportivi in moda, con l’Asd Accademia Karate Shotokan.


E’ stata estratta anche la tombola, alla quale hanno partecipato numerose persone e, per concludere la serata, c’è stato un grandioso spettacolo pirotecnico. La fiera si è conclusa in piazza Chiesa, con ospite Lella Costa e lo spettacolo “Pinocchio Confidential”, inserito nella rassegna “Tra ville e giardini”, itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine. “Corbola in fiera” è organizzata dalla Pro loco Corbola e dal Comune di Corbola, con la collaborazione di Auser Corbola; dell’associazione culturale Delta Sapiens; e del Parco Regionale del Delta del Po.

Barbara Braghin