PORTO TOLLE (ROVIGO). OPUSCOLI COLONIE FELINE
PORTO TOLLE. "In questi giorni a Porto Tolle si stanno distribuendo degli opuscoli informativi riguardo le colonie feline e la corretta gestione dei nostri amici animali.
Da settembre 2021, infatti, l'Amministrazione Comunale ha istituito la nuova delega per i diritti degli animali.
Il Consigliere Serena Fecchio, scelta come delegato, ha collaborato con il Presidente del Coordinamento Tutela Diritti Animali Rovigo Gabriella Gibin nella realizzazione di questo primo di una serie di interessanti progetti a tutela di tutti gli animali.
"Nel nostro territorio sono presenti numerose colonie feline e gatti randagi che vengono accuditi da volontari o dai cittadini stessi. - spiega Gabriella Gibin - La Legge 281/91 tutela i gatti liberi presenti sul territorio e, per questo, non possono essere allontanati e maltrattati. È essenziale capire che la sterilizzazione dei gatti randagi è la miglior prevenzione contro il randagismo".
Il Consigliere Serena Fecchio: "È possibile ricevere una copia dell'opuscolo recandosi presso il Municipio o presso diverse attività commerciali nelle varie frazioni di Porto Tolle. Sul volantino ci sono anche tutte le informazioni e i numeri utili da contattare in caso di necessità". "
Barbara Braghin