STEFANO BELTRAME NUOVO AMBASCIATORE IN AUSTRIA. LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO


In prossimità della presa di possesso della nuova sede diplomatica, il nuovo Ambasciatore d’Italia in Austria, Stefano Beltrame, nei giorni scorsi aveva reso visita al Presidente della Regione del Veneto.

Nel corso dell’incontro erano state prese in esame le relazioni tra il Nord Est e la Repubblica d’Austria. Oggi, il Presidente della Regione Veneto ha rivolto al neo Ambasciatore a Vienna le sue felicitazioni. “Un grande in bocca al lupo - esordisce il Governatore - ad una persona che conosco molto bene e che ho avuto modo di apprezzare sia sotto il profilo umano che professionale: l’ho conosciuto quando era Responsabile economico all’Ambasciata d’Italia a Washington.

Beltrame – prosegue il Presidente – ha in passato ricoperto con abilità e bravura, per conto della Regione del Veneto, l’incarico di Responsabile delle relazioni internazionali, fino al 2014 quando ha assunto servizio come Console Generale a Shangai”.

“L’Ambasciatore – conclude il Governatore - vanta una lunga e prestigiosa carriera diplomatica, che lo ha visto ricoprire ruoli strategici qui in Italia, ma anche in varie parti del mondo. Oggi arriva il giusto riconoscimento che lo promuove Ambasciatore in Austria, territorio dai forti legami con la nostra regione. E’ una notizia straordinaria sapere che lì, ora, c’è un veneto che ama il Veneto”.

Barbara Braghin