Porto Viro. Sofia Gottardi ammessa ai summer della Joffrey School di New York


PORTO VIRO – Un altro talento a Porto Viro. E’, Sofia Gottardi, 21 anni, di Porto Viro. Ha fatto un’audizione online per la Joffrey Ballet School di New York. Dopo un mese dall’audizione, le è arrivata la notizia dell’ammissione ai summer intensives della scuola. “Studio danza da quando avevo 6 anni – racconta Sofia -. La mia passione per la danza non è stata un colpo di fulmine, ma un sentimento che è cresciuto pian piano dentro di me, una voglia di ballare quotidiana che è viva ancora oggi. Ho cominciato a ballare studiando danza classica, danza moderna e laboratorio coreografico all’Asd Il Campus di Porto Viro, che ancora oggi continuo a frequentare”. 


Attualmente si divide tra studio universitario e lezioni di danza e, con la chiusura delle palestre, continua ad allenarsi attraverso lezioni virtuali in videochiamata. “Verso fine anno mi è stata pubblicizzata l’audizione online per la Joffrey Ballet School di New York – afferma Sofia -. Ho pensato che queste audizioni, seppur virtuali, sono sempre un motivo di sprono e un modo per crearsi nuove opportunità in un periodo come questo, molto difficile sia per noi ballerini che per il mondo dello spettacolo in generale. Dopo un mese dall’audizione, è arrivata la notizia della mia ammissione ai summer intensives della scuola” conclude Sofia Gottardi.

Barbara Braghin

Post più popolari