Al Wine Festival Paestum Arianna Dalla Zanna

Si parla poco delle donne a capo di aziende guida nel rispettivo settore professionale. Conoscere Arianna Dalla Zanna, sempre più lanciata come donna d’affari nel campo del vino, significa venire a contatto con il talento dell’imprenditoria femminile del nostro Paese.  Amministratore Unico di WineCave srl, azienda leader nel settore delle cantine climatizzate per vini, Arianna è dal 2013 che importa e distribuisce i prodotti dello storico marchio EuroCave su tutto il territorio italiano. Arianna ha una sorella, Roberta, socia e dedita all’Amministrazione dell’azienda. Completa la società Massimo Baldessarini. 

“Conoscere bene la materia prima, permette di creare empatia” è la filosofia di questo gioiellino Italiano di azienda familiare con  sede a Saltrio, a pochissima distanza dal confine svizzero. 



Il prossimo appuntamento in calendario per la WineCave srl  è previsto dal 23 al 25 marzo al Wine Festival Paestum, giunto alla XIII Edizione.  Le più importanti aziende vitivinicole d’Italia si ritroveranno proprio lì dove gli antichi colonizzatori greci scoprirono nel clima mite e nella natura argillosa-calcarea del terreno le condizioni necessarie per una produzione di qualità. Infatti, Paestum, in particolare, vanta una lunga tradizione viticola ed enologica già ai tempi dei greci e romani. I visitatori di questo Festival potranno scoprire tutte le più importanti novità e le eccellenze che questo settore riserva sul panorama nazionale. Al contempo, si porranno le basi per  un gioco di squadra, nel quale le eccellenze della viticoltura possano rafforzarsi a vicenda, e fare business presentandosi – insieme – al pubblico di appassionati e operatori.  Location della tre giorni del Paestum WineFest è NEXT, l’ex Tabacchificio di Borgo Cafasso, tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele. 


Barbara Braghin






 

Post più popolari