Un vero successo i fuochi d’artificio a Corbola, nel Delta del Po. La ditta Vibar Fireworks ha la sede in un paese vicino


CORBOLA (Rovigo) – E’ stato un vero successo lo spettacolo pirotecnico alla fiera di Santa Maria Maddalena a Corbola, realizzato dalle ditte Vibar Fireworks (di Ariano nel Polesine) e La Pirofantasia (di Veronella). Nel cuore del Delta del Po, proprio sull’argine dove il fiume inizia la sua foce a Delta, i pirotecnici hanno allestito lo show. Presenti Luca Casamenti, titolare della ditta La Pirofantasia, che ha provveduto alla realizzazione dello spettacolo anche grazie alla super visione e ai consigli di Vincenzo Martarello, pirotecnico di fama mondiale, premiato pochi mesi fa in Messico dove si è aggiudicato il primo premio al festival mondiale piromusicale “Arte, fuego y culura” nel Comune di Almoloya De Juarez (Toluca, Stato di Città del Messico). E la giornalista e blogger Barbara Braghin, che è anche la titolare di Vibar Fireworks, che, con la sua macchina fotografica ha immortalato ogni momento dello show.


Il sindaco, Michele Domeneghetti, dalla finestra del Comune, ha ringraziato i volontari, le associazioni, i collaboratori che hanno permesso la realizzazione della Fiera. E’ stata quindi presentata la squadra di calcio Usd Corbola, che, tra l’altro quest’anno ha vinto il campionato, ed è stata promossa in Prima Categoria. E sono state anche presentate le ragazze della scuola di ballo Elisa Dance, che hanno conseguito il titolo di Campionesse Italiane 2023 nelle danze folk show team. Una serata a dir poco memorabile, con piazza Martiri piena di persone, che, alle ore 1, dopo l’estrazione della tombola, hanno ammirato, con il naso all’insù, quei quindici minuti che hanno dipinto, anzi, infiammato il cielo, con salici dorati, crocette, artifici colorati, farfalle, fischi e tanti botti per celebrare questa estate 2023.


In questi giorni di fiera, oltre alla presenza delle giostre, delle bancherelle, di diversi dee jay, del gruppo parrocchiale con la pesca di beneficenza; della Pro loco allo stand gastronomico; gli eventi sono stati numerosi. Lungo le vie del centro c’è stata molta animazione, come, ad esempio, quella organizzata dall’Usd Corbola, dove i bambini hanno tirati i “rigori in piazza”. Poi la fantasia e la creatività del gruppo Artinstrada buskers; la musica dei gruppi musicali davanti alla chiesa, dove, molti cittadini hanno potuto ballare. Nelle varie sere è stata organizzata anche la partita dell’amicizia organizzata dallo “Sport Village”; nella biblioteca Rosetta Pampanini è stata inaugurata la mostra di quadri dal titolo “Paesaggi” di Alberto Cristini.


C’è stata anche l’Expo Auto Tuning con premiazioni a cura di High Performance Tuning Club. Ovviamente sono state celebrate le Messe dedicate a Santa Maria Maddalena ed è stata anche benedetta una reliquia della Santa. Nel corso delle serate è stata organizzata una mini sfilata Fashion and sports kids”, piccoli sportivi in moda, con l’Asd Accademia Karate Shotokan. E in piazza Chiesa, l’attrice Lella Costa ha catalizzato il pubblico con “Pinocchio Confidential”, lo spettacolo è inserito nella rassegna “Tra ville e giardini”, itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine. “Corbola in fiera” è organizzata dalla Pro loco Corbola e dal Comune di Corbola, con la collaborazione di Auser Corbola; dell’associazione culturale Delta Sapiens; e del Parco Regionale del Delta del Po.

Barbara Braghin

Vibar Fireworks
Contatti:
340 9530883
335 6342671

Post più popolari