Taglio di Po. Inaugurazione macelleria "Porca Vaca". Un messaggio anche dal governatore Luca Zaia


Taglio di Po (Rovigo) – A Taglio di Po è stata inaugurata una nuova macelleria. Si chiama “Porca Vaca” e si trova in via Garibaldi 57/A. La struttura, molto facile da raggiungere, si affaccia sulla strada statale Romea.

  

Al taglio del nastro, impreziosito da fontane luminose giganti, i tre titolati, Katia Vernizzi, la figlia Ilaria Mazzocco, e il genero Luca Benetti; il sindaco di Taglio di Po, Layla Marangoni; il vice sindaco Matteo Sacchetto, e l’assessore Claudia Bovolenta. Il presidente dell’Ente Parco del Delta del Po e sindaco di Loreo, Moreno Gasparini. Inoltre Alessandro Mazzocco, marito di Vernizzi, e alcuni collaboratori.

  

Ha portato i suoi saluti anche il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli. Presenti anche alcuni banchetti con dei prodotti locali. Tra loro Giorgia Fregnan dell’azienda Agrifree; Giovanni Roncolato dell’azienda agricola La Casara; Vincenzo Citro presidente dell’associazione Apicoltori del Delta del Po. Durante il pomeriggio è stato offerto un buffet con degustazione di prosciutto, carne cruda, carne alla griglia, riso, formaggio, miele e buon vino.

  

La titolare Katia Vernizzi: “Finalmente abbiamo aperto la nostra macelleria “Porca Vaca” e presto apriremo anche un ristorantino dove potrete assaggiare le nostre carni di ottima qualità. A gestire il tutto insieme a me, mia figlia Ilaria e suo marito Luca. Noi tre ci siamo messi in gioco e vi invitiamo a venire a trovarci”.

   

Il governatore della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha inviato una lettera. Questo il contenuto: “Gentile Signora Vernizzi, nel ringraziarLa per il gentile invito, come già comunicato dalla mia segretaria, non potrò partecipare all’inaugurazione della Sua macelleria nel Comune di Taglio di Po, a causa di concomitanti impegni istituzionali. Esprimo il mio plauso per questa nuova attività imprenditoriale, segno che la nostra economia continua a crescere, nonostante le conseguenze della guerra in Ucraina. Lei, Sua figlia e Suo genero, vi siete rimboccati le maniche, credendo fortemente in un progetto professionale.

  

La Regione del Veneto sostiene, infatti, l’imprenditoria femminile con apposito Bando e questo perché riconosce il contributo di competenze, capacità e voglia di fare che le donne imprenditrici danno alla crescita economica e sociale del nostro territorio. “Essere donna è così affascinante. E’ un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai”.

 

Ritendo che questa frase di Oriana Fallaci sia condivisibile, perché l’essere donna significa avere la forza, il coraggio, la determinazione per poter conciliare i tempi del lavoro con quelli della famiglia e perseguire i propri obiettivi. La vostra macelleria avvia un progetto nel Polesano che consente di valorizzare i nostri produttori e le qualità delle nostre carni è una risposta concreta alle sfide odierne nel proporre servizi innovativi ma nel contempo restando legati alle nostre tradizioni. Nell’augurare e tutti voi il miglior successo, rivolgo ai presenti i miei più cordiali saluti. Dott. Luca Zaia”.

Barbara Braghin

  

  









Post più popolari