Rovigo, Sede di Confindustria Veneto Est. Conferenza stampa dal titolo: "Il capolavoro di Gaibledon si ripete: dal 19 al 25 giugno la seconda edizione del WTA 125 Veneto Open"

I relatori

CONFERENZA STAMPA
Rovigo, Sede di Confindustria Veneto Est

Titolo: Il capolavoro di Gaibledon si ripete:
dal 19 al 25 giugno la seconda edizione del WTA 125 Veneto Open 

Tra i relatori:

Il vice presidente di Confindustria Veneto Est, Paolo Armenio.
Il direttore del Torneo e presidente di Gaiba, Elia Arbustini.
In collegamento video l’assessore cultura e sport Regione del Veneto, Cristiano Corazzari.
La direttrice regionale Veneto Ovest e Trentino di Intesa San Paolo, Cristina Balbo.
Gianfranco Piombo, consigliere regionale Federazione Italiana Tennis e Padel.
Enrico Ferrarese, presidente della Provincia di Rovigo.
Nicola Zanca sindaco del Comune di Gaiba.
Non era presente Lionello Biscaro, titolare clinica odontoiatrica Biscaro Poggio mail sponsor del torneo.


ROVIGO, sede di Confindustria Veneto Est. Uno dei miracoli del tennis internazionale è pronto a ripetersi. Dal 19 al 25 giugno 2023 torna il Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est, il torneo WTA 125 di Gaiba, il Comune della Provincia di Rovigo che con meno di 1000 abitanti risulta il più piccolo al mondo a organizzare un torneo del circuito maggiore femminile. L’evento, dotato di 115mila dollari di montepremi, si conferma uno degli otto appuntamenti internazionali del calendario WTA (Women’s Tennis Association) sull’erba naturale, nella seconda delle tre settimane che dopo il Roland Garros conducono a Winbledon.


Vuol dire che nel loro percorso di preparazione per i Championships londinesi alcune delle più forti giocatrici al mondo transiteranno di nuovo dai sei campi di Gaiba, dove nel 2012 un gruppetto di ragazzi del paese vide in un campo da calcio in disuso la possibilità di dare cita al sogno Gaibledon, oggi una delle realtà più affascinanti del tennis italiano e non solo.

Quest’anno Intesa San Paolo, host partner del torneo, accoglierà gli spettatori attorno al Centrale in una vera e propria arena, così gli appassionati avranno la possibilità di assistere dal vivo ad una manifestazione inserita da Regione del Veneto tra i “Grandi Eventi”, a testimonianza del suo enorme impatto sul territorio.


Confermato anche per l’edizione 2023 il sostegno di Confindustria Veneto Est, che ha voluto nuovamente essere a fianco di uno degli eventi sportivi di punta della Regione, così come il main sponsor Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio, che dà anche il nome al trofeo del singolare. Tra le novità della seconda edizione, ci sarà l’utilizzo di palline Slazenger, in questo caso griffate Veneto Open: si tratta dello stesso modello scelto dal torneo di Winbledon e permetterà di andare ulteriormente incontro alle esigenze delle giocatrici, avvicinando il più possibile le condizioni di gioco del WTA 125 di Gaiba a quello dello Slam di Londra.

La campagna candidature per i volontari ha visto pervenire agli organizzatori oltre 100 richieste, a conferma della volontà di molti di essere parte del capolavoro. Già disponibili i biglietti per assistere all’evento, in prevendita nella piattaforma online OOOH.Events. Confermato anche il broadcaster del torneo: sarà nuovamente Eurosport, che trasmetterà in diretta gli incontri delle ultime tre giornate di una manifestazione pronta a scrivere un altro capitolo di una storia di successo.

Barbara Braghin





Post più popolari