ALBARELLA. Festival del Paesaggio con dieci giardini meravigliosi

I partecipanti al "Festival del Paesaggio"
Al centro il direttore di Albarella, Mauro Rosatti

ALBARELLA – All’Isola di Albarella si è svolta la prima edizione del Festival del Paesaggio. Hanno partecipato dieci espositori di vivaisti. Ognuno ha creato un giardino impreziosendo ancora di più la bellezza del luogo. Con originalità, fantasia e talento i partecipanti al festival hanno creato un’oasi da favola ricca di fiori, di piante, di aiuole. In qualche giardino anche limoni, poltroncine e fontane, il tutto immerso nella natura.

Tra gli espositori: Green Garden di Zangirolami Matteo; Nicola Zorzati sas; Geran Servizi sas di Crivellari Germano & C; Albertin e Porzionato; Fioreria Piccole Gioie di Ingegneri Irene; Sep srl Società Ecotecnica Polesana; Bottega del Paesaggio di Enrico Longo; Albatech Ambiente srl; Salmaso Vivai Botanica & Design; Cestari Pino Vivai Lorenzo srl. A vincere il concorso il giardino creato dalla Bottega del Paesaggio di Enrico Longo. Il direttore di Albarella, Mario Rosatti, gli ha consegnato un week end nel resort Castel Monastero, Tuscan Retreat & Spa, immerso nelle colline del Chianti, in provincia di Siena.

L’isola di Albarella si trova nel parco del Delta del Po. Si estende per 528 ettari coperti della macchia mediterranea. Ci sono ben 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo. L’isola prende il nome dal pioppo bianco “Populus Alba”. E’ un paradiso incontaminato immerso nella natura. Vi sono diversi animali come i fenicotteri rosa, i daini, le lepri, i fagiani, gli scoiattoli. Nell’isola si possono fare lunghe passeggiate a piedi, in bici, e anche a cavallo. Inoltre si fanno tante attività sportive.

Barbara Braghin














Post più popolari