PORTO TOLLE. SUCCESSO PER IL GALÀ DEL RISO. Il Vicesindaco Mantovani: “Occasione unica per promuovere il nostro territorio”

SUCCESSO PER IL GALÀ DEL RISO.
Il Vicesindaco Mantovani: “Occasione unica per promuovere il nostro territorio”

Il terzo Galà del riso, svoltosi nella location dell’azienda agricola Agridelta di Ca’ Venier, ha dato il via alla tre giorni della Festa del riso di Porto Tolle. Un evento che ha riscosso un grande interesse e un’ottima partecipazione, con oltre 250 persone che hanno potuto degustare diverse portate dedicate all’eccellenza deltina.


Presenti le istituzioni regionali e polesane, molti amministratori locali, ma anche tanti cittadini che hanno colto l’occasione di assaggiare i piatti di altissimo livello preparati dai ristoratori portotollesi. In sala e all’accoglienza, oltre 40 studenti dell’Istituto Cipriani di Adria guidati dai loro docenti.


“La serata è stata bellissima e i nostri ristoratori, a cui va il nostro ringraziamento, sono stati eccezionali – commenta l’assessore alle Politiche agricole di Porto Tolle Silvana Mantovani -. Quest'anno abbiamo avuto anche l'Associazione Italiana Sommelier che ci ha accompagnato in un viaggio enogastronomico unico.


Tutte le autorità hanno voluto essere presenti, a partire dal Prefetto e dal Questore, ed è stata l’occasione per incontrarsi in un ambiente informale e stare bene insieme, per parlare e far conoscere un territorio come questo, il Delta del Po, un luogo meraviglioso. Ringrazio per la presenza la Regione, la Provincia, l’Ente Parco, i sindaci del Parco, e tutte le forze dell’ordine”.



“Per noi questa festa è sinonimo di promozione turistica – commenta il sindaco di Porto Tolle, Roberto Pizzoli -, è il modo di valorizzare un'eccellenza come il riso che è su tutte le tavole italiane, ma soprattutto è un’opportunità imperdibile di far conoscere queste aziende, queste nostre frazioni e il nostro splendido Delta.



Il rilancio, lo sviluppo del territorio passano da questi prodotti tipici, dalle eccellenze, dal lavoro dei tanti agricoltori che credono nel loro territorio, nelle loro produzioni e che con tanti sacrifici stanno facendo delle cose straordinarie”.

Barbara Braghin
 






Post più popolari