TORINO. -1 MESE A NATALE...DA PERAGA SI ACCENDE LA MAGIA!


Sempre più scienziati e psicologi in tutto il mondo sono convinti che i preparativi, gli addobbi e l’atmosfera natalizia aiutino a rilassarsi, distraggano dalle preoccupazioni e generino benessere mentale e fisico… Se ormai è chiaro che il Natale fa bene alla salute, allora Peraga è il posto giusto dove essere felici!


Alle porte di Torino, Peraga è uno dei Garden Center più grandi d’Italia, un garden all’inglese con tanto di bistrot all’interno, che sotto le feste si trasforma nel luogo più magico e scintillante che riusciate ad immaginare. Un tripudio di alberi, presepi, lucine, addobbi, interi villaggi Lemax, candele, festoni, accessori… in pratica tutto quello che serve per addobbare case, terrazzi e giardini e per trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero!


Da ottobre a gennaio Peraga Garden Center è tappa fissa per tutti gli amanti delle feste, un luogo magico e incredibile dove lasciarsi ispirare e avvolgere dall’atmosfera natalizia. Oltre 70.000 articoli tra i quali scegliere, più di 5000 solo dedicati al Natale: immancabili gli alberi di Natale, dai più piccoli a quelli alti quasi 4 metri, colorati o innevati, già addobbati o in fibre ottiche… una vera e propria foresta! Per gli amanti dei Presepi non c’è che da perdersi tra le migliaia di statuine e le vere e proprie opere d’arte dei maestri napoletani; i patiti della tavola imbandita potranno sbizzarrirsi a creare propria la tavola perfetta, capace di lasciare a bocca aperta anche gli ospiti più pretenziosi.


Centinaia le sfiziose idee regalo disponibili e attrazioni assolutamente da non perdere, come i presepi semoventi e una delle più grandi e affascinanti esposizioni Lemax d’Europa: un vero e proprio villaggio fiammingo alto più di 3 metri all’interno del quale ammirare i villaggi in miniatura che stanno facendo letteralmente impazzire i collezionisti di tutto il mondo. 6 le ambientazioni che lasceranno tutti i visitatori senza fiato a perdersi tra le mille luci di un parco divertimenti, tra montagne russe, ottovolanti e autoscontri, oppure tra le vie di un villaggio vittoriano, fra i tanti personaggi in miniatura dipinti a mano, fra casette in mattoni, edifici eleganti, boutique e negozi in cui è piacevole curiosare dalle finestre. Sciatori, slitte, e tanta neve nella stazione sciistica nella quale sembra quasi di sentire le risate dei bambini, così come nel paese dei balocchi, tutto fatto di dolciumi con le sue casette di pan di zucchero e i tetti di cioccolato.


E per tutti quelli che non possono mettere in agenda una visita a Mercenasco l’e-shop www.peragashop.com, uno dei più grandi d’Italia, è il posto giusto per ispirarsi e acquistare tutto ciò che serve perché sia davvero un Natale indimenticabile.

Barbara Braghin





Post più popolari