PORTO VIRO. IL MESSAGGIO DELL'AD STEFANO MAZZUCCATO, SULLA SCOMPARSA DEL DOTTOR BRUNO QUADRETTI


Il messaggio dell’amministratore delegato della Casa di Cura Madonna della Salute, Stefano Mazzuccato, sulla scomparsa del dottor Bruno Quadretti.

Cari Colleghi,

la Casa di Cura piange la perdita di uno dei suoi pilastri più forti e significativi; il Dott. Bruno Quadretti, dopo una lunga lotta contro la malattia, ha trovato la pace.

Una perdita particolarmente dolorosa e spiazzante per tutti noi perché il Dott. Bruno era la Casa di Cura e la Casa di Cura era il Dott. Bruno.

Un’identificazione forte, quasi una sovrapposizione, perché la vita intera del Dott. Quadretti si è intrecciata con la storia della “Madonna della Salute”. Sin da quando nel 1955 era fotografato, in calzoni corti, accanto al padre Dott. Romano mentre veniva inaugurata la struttura in cui oggi, ciascuno di Noi, è onorato di operare.

Un legame con la Casa di Cura che il Dott. Quadretti ha saputo rinsaldare ancor di più quando, da neo laureato di medicina, ha iniziato ad impegnarsi tra le corsie del nostro ospedale e che ha conservato e alimentato per tutta la sua vita prestando servizio ininterrottamente fino al 2018 quando, dopo aver speso anni ad occuparsi della salute altrui, ha avuto la necessità di dedicarsi alla propria.

Un uomo pragmatico, di poche parole, dagli sguardi eloquenti e dalla grande energia; un’energia che ha sempre trasmesso ai Suoi collaboratori e ai Suoi pazienti al punto da renderlo, per Tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo, una persona dal carisma non comune.

A chi, come me, ha avuto il privilegio di lavorare con lui e di conoscerlo in maniera personale una cosa appariva con chiarezza: le sue passioni! Che erano forti e importantissime: la sua Famiglia e questa Casa di Cura. E per questa ragione è riuscito ad infondere nella Sua famiglia ed in particolare nei Suoi figli la stessa dedizione e lo stesso rispetto che Lui ha riservato al “sogno” di Suo padre in quel lontano 1955 quando veniva deposta la prima pietra della Casa di Cura “Madonna della Salute” ed iniziava la nostra straordinaria avventura!

Un sogno a cui, ancor oggi dopo decenni, tutti noi ci ispiriamo e che promettiamo di preservare e coltivare con amore e abnegazione.

Grazie Dottore, per Tutto quello che hai fatto per le migliaia di pazienti che hai preso in cura e per tutti gli operatori sanitari a cui hai regalato un consiglio prezioso, un rimprovero bonario e qualche battuta di spirito! Ci mancherai moltissimo e faremo il possibile per non deluderTi.

Porto Viro, 28 aprile 2021

Stefano Mazzuccato
Amministratore Delegato
Casa di Cura “Madonna della Salute” di Porto Viro - Rovigo

Porto Viro - E’ morto mercoledì 28 aprile, alle 4 di mattina, il dottor Bruno Quadretti, aveva 75 anni. Era figlio di Romano, fondatore della “Madonna della Salute” e di Rina Zanellato. Aveva due fratelli, Franco, dottore dentista; e Paolo, morto qualche anno fa. Era sposato con Paola Tiziana Siviero e aveva quattro figli Fabio che lavora all’amministrazione della casa di cura; Laura che è medico cardiologo ed è responsabile al reparto medicina; Matteo che lavora alla farmacia; e Valentina che è direttore di Banca. Laureato in medicina all’università di Verona ha preso servizio al presidio polesano nel 1973 ricoprendo vari incarichi tra i quali la direzione sanitaria della struttura e, fino a febbraio 2018, la responsabilità del pronto soccorso.

Barbara Braghin

Post più popolari